L’ultima seduta della settimana sarà movimentata da alcune indicazioni e appuntamenti. L’agenda macro prevede nel corso della mattina l’inflazione in Francia e Spagna, mentre nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno …
L’ennesimo balzo dei tassi sui Treasuries americani ha affossato nella sessione della vigilia soprattutto il Nasdaq, che ha chiuso crollando del 3,52% a 13.119,43 e riportando così la perdita più …
L’incubo inflazione in Usa continua ad assillare Wall Street. Ieri i tassi dei Treasuries decennali Usa hanno superato nell’arco di poche ore la soglia dell’1,45% schizzando anche oltre l’1,6%, all’1,614%, …
L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo è crollato di quasi il 4% scontando, come il resto delle borse dell’Asia-Pacifico, il brusco calo del Nasdaq. Il listino azionario giapponese ha …
Giovedì nero per Wall Street che chiude sui minimi complici le forti vendite sui Treasury. Il rendimento del decennale Usa è schizzato fino all’1,6% con l’acuirsi dei timori inflattivi nonostante …
I venditori allo scoperto sono seduti su profitti stimati di $ 3,5 miliardi dalle loro posizioni ribassiste sulle azioni Tesla negli ultimi sette giorni. E’ quanto emerge dai dati della …
HiPay nel 2020 ha cavalcato il forte sviluppo dell’ecommerce che ha portato molti merchant ad accelerare la loro trasformazione digitale. La fintech specializzata in soluzioni di pagamento omnichannel ha riportato …
Giornata interlocutoria per Piazza Affari che non dà seguito ai rialzi di ieri. L’indice Ftse Mib ha chiuso a ridosso della parità a 23.063 punti (-0,15%). Tra le blue chip …
Tutto pronto per il primo Btp green che verrà proposto agli investitori dall’Italia. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato il Quadro di riferimento per le emissioni dei …
Wall Street debole dopo la pubblicazione del Pil Usa del quarto trimestre e degli altri dati macro relativi al mercato del lavoro – le richieste iniziali dei sussidi di disoccupazione …