Il mattone è sempre stato visto come una modalità per diversificare i propri investimenti in virtù anche del basso rischio. Si guarda sia ai rendimenti da locazione, che attualmente sono …
Pur riconoscendo che il contesto politico in Italia è incerto, gli analisti di Goldman Sachs rivalutano le loro stime per alcuni importanti leader del risparmio gestito nell’ultimo trimestre del 2020. …
Brutto finale d’ottava per Piazza Affari che si uniforma al cattivo umore degli altri principali mercati azionari. In attesa di capire gli sviluppi della crisi di governo in Italia, il …
Sei Paesi dell’Unione europea (Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania e Svezia) hanno espresso una forte preoccupazione per i ritardi nella consegna del vaccino contro il coronavirus sviluppato da BioNTech e …
Nel pomeriggio l’umore peggiora a Piazza Affari e sui listini del Vecchio continente in scia alle notizie in arrivo sul fronte vaccini. Mentre l’indice Ftse Mib arretra di circa l’1%, …
Tenaris accelera al ribasso sul finale di seduta arrivando a cedere il 5,5% a 6,72 euro. Il titolo Tenaris risulta tra i tre titoli indicati da Barclays nella lista trimestrale …
Gli utili migliori delle stime di JP Morgan e Citigroup non bastano a sostenere il sentiment di Wall Street. Il Dow Jones ha ceduto in avvio di seduta fino a …
L’effetto vaccini dovrebbe vedere l’Europa tra i principali beneficiari, sebbene debba ancora affrontare sfide strutturali difficili. A detta di Barclays, a breve termine, dopo la vittoria di Biden e l’Onda …
“Gli annunci sulla disponibilità dei vaccini, l’ulteriore sostegno monetario e di bilancio e il risolversi dell’incertezza legata alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti hanno rafforzato l’ottimismo degli operatori sui mercati …
La ripresa del Pil italiano stimata da Bankitalia si basa su diversi presupposti. Nel bollettino economico diffuso oggi, si legge che “il prodotto (interno lordo dell’Italia) tornerebbe a crescere in …