Notizie Notizie Italia Mps: ok da Consob a prospetto, aumento di capitale al via lunedì. Oggi Cda

Mps: ok da Consob a prospetto, aumento di capitale al via lunedì. Oggi Cda

21 Maggio 2015 07:25
Banca Monte dei Paschi di Siena ha annunciato che oggi la Consob ha approvato il prospetto relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana delle azioni Mps rivenienti dall’aumento di capitale in opzione per massimi 3 miliardi di euro deliberato dall’assemblea straordinaria del 16 aprile. Così una nota della banca senese in cui spiega che l‘avvio dell’offerta è previsto lunedì 25 maggio.
In particolare, è previsto che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione di azioni Mps di nuova emissione, saranno esercitabili, a pena di decadenza, dal 25 maggio al 12 giugno compresi. I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in Borsa dal 25 maggio al 8 giugno 2015 compresi.
Entro il mese successivo alla conclusione del periodo di offerta, i diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa per almeno cinque giorni di mercato aperto e salvo che non siano stati integralmente venduti. Entro il giorno precedente l’inizio dell’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati, verrà data comunicazione al pubblico, mediante apposito avviso, del numero dei diritti di opzione non esercitati da offrire in Borsa e delle date delle riunioni in cui l’offerta sarà effettuata.
Oggi intanto è prevista la riunione del Cda di Mps chiamato a decidere in merito alle condizioni definitive della ricapitalizzazione tra cui il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni, il rapporto di opzione e il controvalore massimo dell’offerta.