Notizie Notizie Italia Moavero Milanesi: guardiamo a futuro di crescita nella stabilità, Italia ritiene bilancio UE inadeguato

Moavero Milanesi: guardiamo a futuro di crescita nella stabilità, Italia ritiene bilancio UE inadeguato

7 Settembre 2018 17:15

Bilancio pluriennale dell’UE inadeguato alle ambizioni dell’Unione. Taglia corto il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, circa la posizione dell’Italia sul bilancio Ue. “Pensiamo che il quadro pluriennale di bilancio che è stato presentato non sia adeguato alle sfide che l’Ue deve affrontare; questo bilancio va rivisto”, ha detto Moavero a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio.

Guardando all’Europa il ministro sottolinea come il Futuro europeo “è un futuro articolato, ci sono vari appuntamenti, a partire dalla questione del bilancio europeo”.

C’è poi la questione complessa dell’immigrazione. “Se si vuole fare una seria politica dell’immigrazione con una forte azione di sviluppo e investimenti nei paesi d’origine dei migranti occorrono risorse superiori a quelle attualmente previste”, taglia corto Moavero Milanesi.

Capitolo Italia. “L’intenzione dell’Italia è quella di andare avanti verso un futuro di crescita nella stabilità, così come detto dopo la riunione in vista del varo della legge di bilancio. Faremo del nostro meglio per portarlo avanti”.