News Notizie Mondo M&A: Pfizer in trattative avanzate per acquisizione Allergan, si parla di deal da 150 mld di dollari (stampa)

M&A: Pfizer in trattative avanzate per acquisizione Allergan, si parla di deal da 150 mld di dollari (stampa)

Pubblicato 19 Novembre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:38
Pfizer, il colosso farmaceutico americano, sarebbe in trattative avanzate con l'irlandese Allergan per l'acquisizione della società ad una cifra di circa 370-380 dollari ad azione. Come riportato dalla stampa internazionale, se la negoziazione da circa 150 miliardi di dollari andasse in porto, sarebbe la più grande operazione di sempre nel settore farmaceutico.

Le negoziazioni fra le parti erano state ufficializzate a fine ottobre, quando si parlava di una cifra attorno ai 112,5 miliardi di dollari, e adesso ci sarebbe stata un'accelerazione nell'operazione.

Come riportato da Bloomberg le parti dovrebbero annunciare un accordo lunedì ma, a causa della stretta del Tesoro Usa sull'inversione fiscale, ovvero la pratica che permette alle società di delocalizzare la propria sede in seguito ad acquisizioni, potrebbero esserci ritardi.

Attualmente a Wall Street, Pfizer è in calo del 3,45% a 32,16 dollari ad azione, mentre Allergan scende del 2,39% a 303,38 dollari.