1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Lottomatica bocciata a “hold” da Equita, tp scende a 17 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bissare la sovraperformance del 2008 sarà dura quest’anno per Lottomatica. Lo sostengono oggi gli analisti di Equita Sim che hanno ridotto la raccomandazione su Lottomatica da “buy” a “hold” anche se non vedono un forte rischio di revisione delle stime 2008-2009. “Ci sembra però -rimarca la nota dell’ex Euromobiliare – che alcuni elementi peseranno sulla performance del titolo rendendo difficile replicare la over-performance del 2008. Il contributo crescente del gratta e vinci (stimiamo circa un 27% dell’ebitda di gruppo) crea un rischio relativo al rinnovo della concessione nel 2010; la performance del lotto continua a soffrire (-5.3%) e potrebbe segnalare un declino strutturale di lungo periodo; la flessibilità finanziaria è diminuita dopo l’aggressiva campagna acquisizioni del 2008 che ha portato il debt/ebitda a circa 3,7 volte”. Il prezzo obiettivo è sceso da 23 a 17 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SOSTENIBILITA'

Cattolica: Standard Ethics alza il rating a EE- da E+

Standard Ethics ha alzato il rating di Cattolica Assicurazioni a “EE-” dal precedente “E+”. Nel suo rapporto, Standard Ethics afferma che il percorso effettuato in questi ultimi anni dalla compagnia …

SOSTENIBILITA'

Bper: promossa a “EE” da Standard Ethics

Standard Ethics ha alzato il corporate rating di Bper Banca a “EE” dal precedente “EE-”. La banca emiliana fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index. …