News Dati Bilancio Mondo Lego: ricavi e utili ancora in crescita nel 2015

Lego: ricavi e utili ancora in crescita nel 2015

Pubblicato 1 Marzo 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:51
I mattoncini colorati della danese Lego non conoscono la parola crisi. Anzi, continuano a conquistare bambini nel mondo e a registrare profitti e vendite record. Il 2015 è stato, infatti, archiviato con i ricavi che sono saliti a quota 35,8 miliardi di corone rispetto ai 28,6 miliardi registrati nel 2014, mentre l'utile netto è balzato del 31% a 9,2 miliardi di corone.
"Ogni anno, da ormai un decennio, stiamo registrando una crescita significativa delle vendite ed è quindi motivo di grande soddisfazione chiudere un altro esercizio con un incremento a doppia cifra", dichiara John Goodwin, direttore finanziario di Lego Group, aggiungendo che questo risultato "è trainato da una strategia di innovazione ed espansione globale, pur mantenendo intatta l'attenzione per la qualità dei prodotti e la sicurezza".
"Un altro aspetto non meno importante è che stiamo cercando di trovare un equilibrio tra la nostra crescita a breve termine e lo sviluppo di capacità sul lungo periodo, rafforzando la nostra struttura organizzativa e produttiva con investimenti che sono proseguiti a ritmo sostenuto nel 2015 e continueranno anche nel prossimo periodo", conclude Goodwin.