News Legg Mason Global Asset Management: Stefano Colombo arriva a rafforzare il team italiano

Legg Mason Global Asset Management: Stefano Colombo arriva a rafforzare il team italiano

Pubblicato 25 Febbraio 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:13

Legg Mason Global Asset Management, asset manager globale con un patrimonio complessivo di 680 miliardi di dollari in gestione, rafforza la struttura italiana con l'ingresso di  Stefano Colombo nel ruolo di Senior Client Relationship Manager.



Con una laurea specialistica in Finanza conseguita all'Università Bocconi, prima di entrare a far parte del team italiano di Legg Mason Global Asset Management, Stefano Colombo ha ricoperto il ruolo di Client Service Officer presso State Street Global Advisors. Precedentemente ha lavorato  in PricewaterhouseCoopers, dove si è occupato di servizi di consulenza in ambito finanziario, in particolare nei settori dell'asset management e del private banking.



"L'arrivo di Stefano si inserisce in un programma di crescita del gruppo Legg Mason in Italia già avviato da qualche anno", ha affermato commentando il nuovo ingresso nel team italiano della società di gestione Marco Negri, Country Head Italia di Legg Mason Global Asset Management.



"In un contesto in cui, come confermano gli ultimi dati di Assogestioni, la raccolta del risparmio gestito in Italia è in crescita, con una netta preferenza da parte degli investitori per i fondi domiciliati all'estero, il rafforzamento del team italiano è la testimonianza più evidente, da una parte, dell'apprezzamento dei nostri prodotti e della necessità di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti gestendone al meglio le crescenti richieste, dall'altra del ruolo fondamentale che la nostra branch sta assumendo nelle strategie del gruppo a livello Europeo", ha concluso Negri.