Kempen Capital Management registra sei fondi per il collocamento in Italia
Kempen Capital Management ha annunciato oggi la registrazione di sei fondi/strategie per il collocamento in Italia: si tratta dei fondi lussemburghesi Kempen European Small Cap Fund, Kempen Euro Credit Fund, Kempen Euro Credit Plus Fund, Kempen European High Dividend Fund, Kempen Global Property Fundamental Index® Fund e Kempen Global Sovereign Fundamental Index® Fund. Questi fondi sono comparti della SICAV di diritto lussemburghese Kempen International Funds e saranno disponibili sia per gli investitori istituzionali (classe I, ID) sia per gli investitori retail (classe A, B, AD).
I fondi, gestiti da Amsterdam e Edimburgo, mirano a fornire agli investitori italiani l'accesso a un'offerta di investimenti di nicchia. Kempen Capital Management ha sede ad Amsterdam ed è riconosciuta come gestore di fondi pensione e di patrimoni privati, nonché come specialista in aree selezionate di competenza.
"Siamo molto soddisfatti di questo traguardo. Riteniamo che l'Italia sarà un mercato sempre più importante per noi. Stiamo già riscontrando un miglioramento della nostra posizione in diversi mercati europei e crediamo che l'Italia, con un settore finanziario ben sviluppato e aperto paragonabile al nostro mercato interno, diventerà sempre più importante per Kempen Capital Management. Ci proponiamo di creare partnership a lungo termine con i clienti italiani e la registrazione dei nostri fondi in Italia è un passo importante in questo processo", ha dichiarato commentando il lancio dei nuovi fondi Cor Dücker, International Business Development Manager in Italia.