1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: vendite al dettaglio in calo dello 0,1% ad agosto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ad agosto le vendite al dettaglio registrano in Italia una diminuzione congiunturale dello 0,1% in valore e dello 0,2% in volume. Lo rende noto l’Istat rimarcando come la flessione è dovuta ai prodotti alimentari, le cui vendite calano dello 0,8% in valore e dell’1,0% in volume, mentre quelle di beni non alimentari crescono, rispettivamente, dello 0,3% in valore e dello 0,2% in volume.
Nella media del trimestre giugno-agosto l’indice complessivo del valore delle vendite al dettaglio aumenta dello 0,2%. Rispetto ad agosto 2015, le vendite diminuiscono complessivamente dello 0,2% in valore e dello 0,8% in volume. La flessione più marcata riguarda i prodotti alimentari: -0,7% in valore e 1,4% in volume.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DELUSE LE ATTESE

Stati Uniti: -6,1% m/m per permessi edilizi a giugno

Brusca battuta d’arresto per i permessi edilizi Usa. Il dato ha mostrato a giugno una flessione mensile del 6,1%, in deciso rallentamento rispetto al +0,7% della passata rilevazione (dato rivisto …

COSA MONITORARE IN GIORNATA

Market mover: l’agenda di mercoledì 17 luglio

Numerosi gli appuntamenti da monitorare nel corso della giornata. A cominciare dagli aggiornamenti dall’industria italiana, con l’Istat che annuncia i dati sul fatturato e gli ordini. In primissimo piano, market …