1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Intesa Sanpaolo: Equita la promuove a hold, tp alzato a 3,1 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intesa Sanpaolo viene promossa dagli analisti di Equita che si dicono soddisfatti dei conti intermedi, pubblicati venerdì scorso. “I risultati sono migliori delle attese grazie al maggior margine di interesse, ai maggiori utili da trading e ai minori costi”, dichiarano gli esperti nella nota diffusa oggi. Uno scenario che ha portato la sim milanese a rivedere al rialzo le stime di utile netto del 2009 del 4% e del 7% nel 2010-2011. Non solo. Il rating sul titolo è stato alzato a hold e il target price portato da 2,6 a 3,1 euro. Per il futuro, “pensiamo che anzichè emettere 4 miliardi di Tremonti bond, Intesa ne emetterà 2,5 miliardi portando il core tier1 al 7,9% anzichè all’8,3% a fine 2009”, concludono gli analisti. Questa mattina l’azione è debole, dopo il rally di venerdì. In questo momento Intesa Sanpaolo passa di mano a 3 euro, evidenziando un calo dell’1,85% a Piazza Affari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …