Intel ha annunciato un investimento da oltre 20 miliardi di dollari per la costruzione di due impianti di chip in Ohio negli Stati Uniti. L'investimento, si legge nella nota, permetterà di incrementare la produzione per soddisfare la crescente domanda di semiconduttori avanzati, alimentando una nuova generazione di prodotti innovativi di Intel. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare alla fine del 2022, e la produzione dovrebbe essere in linea nel 2025.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Intel: investimento da oltre 20 mld$ in due impianti in Ohio per chip
Wall Street di nuovo in difficoltà, l’S&P 500 entra in bear market
Brusco dietrofront per Wall Street. Dopo un avvio in rialzo, i tre maggiori indici hanno virato in territorio ampiamente negativo con i timori sulla crescita che sono tornati ad avere …
Tesla non è più il titolo più presente nell’ETF ARKK di Cathie Wood, ecco chi l’ha soppiantata
Ennesima giornata difficile per Tesla. Il titolo del colosso delle auto elettriche cede oltre il 6% in area 665 dollari, sui minimi dallo scorso agosto. Da inizio ano il titolo …
Mercati emergenti, per S&P i lockdown cinesi aumentano i rischi inflazionistici
Rischi inflazionistici in aumento per i mercati emergenti, a causa dei lockdown che continuano a susseguirsi in Cina. Lo evidenzia un’analisi di S&P. In particolare, a seguito delle forti ripercussioni …
Bce, Nagel (Bundesbank): rialzo 50 pb? Importante è che si inizi. Tassi negativi parte del passato
Jens Weidmann non c’è più, ma la Bundesbank, banca centrale della Germania, conferma il suo atteggiamento hawkish. Così, interpellato a margine della riunione del G7 delle finanze sulla possibilità di …
Bce, Visco (Bankitalia): possiamo iniziare ad alzare i tassi a partire da luglio
La Bce può iniziare ad alzare i tassi di interesse probabilmente già a partire dal mese di luglio, mentre una stretta monetaria a giugno è fuori questione. E’ quanto ha …