1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

In gennaio deciso calo delle vendite di auto usate (-17,24%)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Anche il mercato delle auto usate comincia il 2009 in rosso. Stando ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti, in gennaio i trasferimenti di proprietà sono stati 369.051, in flessione del 17,24% rispetto allo stesso mese del 2008. Secondo Franco Oltolini, direttore di CarNext Italia, società leader specializzata nella vendita di auto usate, la mancata concessione di incentivi per l’acquisto di usato Euro 4, con rottamazione di Euro 0, 1 e 2, penalizza fortemente anche il mercato dell’auto nuove perché si traduce in una diminuzione delle quotazioni dell’usato che colpisce i privati che cambiano le loro vetture cedendo un usato in perdita. Per questi automobilisti, infatti, aumenta l’esborso effettivo, che è dato dalla differenza tra il prezzo del nuovo e quello dell’usato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Ideanomics investitore strategico

Energica: concluso con successo l’aumento di capitale da 15 mln

Energica Motor Company ha concluso positivamente l’operazione di aumento di capitale con una raccolta complessiva di circa 15 milioni tramite sottoscrizione di 8.374.325 (1.376.500, le azioni assegnate ai sottoscrittori, oltre …

SOSTENIBILITA'

A2A: Standard Ethics eleva outlook a positivo

Standard Ethics ha migliorato l’outlook di A2A da “stabile” a “positivo”. Il Corporate Rating attuale “EE” è confermato. Nel report odierno l’agenzia di rating spiega che le implementazioni strategiche e …

CLOSING PREVISTO NEL SECONDO TRIMESTRE 2021

Exor investe 541 mln per quota del 24% in Christian Louboutin

Al via la partnership tra Exor e Christian Louboutin per accelerare la prossima fase dello sviluppo della società. In base all’accordo Exor investirà 541 milioni di euro per diventare azionista …