In una giornata sonnolenta per Piazza Affari, che si muove poco sopra la parità, Luxottica si mette in luce. Il titolo del gruppo guidato da Leonardo Del Vecchio continua a guadagnare terreno in Borsa e in questo momento segna un +2,84% a 22,09 euro. Una ripresa rispetto alla scorsa ottava da rintracciare nel recupero del dollaro rispetto all'euro in area 1,4330. "L'andamento del biglietto verde sembra risentire anche della consueta contrazione dei volumi di fine anno - spiegano in una nota diffusa oggi gli esperti di Mps Capital - Ieri inoltre sono arrivate notizie positive sul fronte del deficit di partite correnti che è risultato nel terzo trimestre ancora in contrazione attestandosi ora al 5,1% del Pil, oltre l'1% in meno rispetto ad un anno fa. La conferma della rottura del supporto ieri indicato a quota 1,4470, rende possibile la continuazione del movimento della fase di apprezzamento fino all'importante supporto a quota 1,4250".
- Home ››
- Notizie ››
- Indici e quotazioni ››
In denaro Luxottica grazie al recupero del dollaro
EssilorLuxottica, completata l’acquisizione dell’americana Walman Optical
EssilorLuxottica ha completato oggi l’acquisizione della rete di laboratori Walman Optical negli Stati Uniti, uno dei principali partner a livello locale nell’ambito della cura della vista. L’operazione era stata annunciata …
EssilorLuxottica: cessione negozi in Belgio e Olanda per il deal GrandVision. Indicazioni positive sullo shopping negli Usa
Essiluxottica ha raggiunto nei giorni scorsi l’accordo con il gruppo Orig Bene per la cessione di 34 negozi a brand Grand Optical basati in Belgio e 142 negozi a marchio …
EssilorLuxottica cederà catena VistaSì e 75 negozi GranVision in Italia per accordi con Commissione Ue
EssilorLuxottica cederà la catena VistaSì, che include il brand e tutti i 99 negozi, e 75 negozi GrandVision in Italia, come da accordi concordati con la Commissione europea a fini …
EssilorLuxottica prepara ricorso dopo multa da 125 mln a Luxottica dalle autorità francesi
L’Autorità francese garante della concorrenza (FCA) ha erogato a Luxottica una sanzione di 125 milioni di euro per condotte avvenute nel periodo 2005-2014 in Francia in relazione alla distribuzione di …
EssilorLuxottica avrebbe già ricevuto offerte per negozi da cedere nell’acquisizione di GrandVision
EssilorLuxottica avrebbe ricevuto alla fine della settimana scorsa le offerte non vincolanti per i negozi oggetto di cessione come da accordi con l’antitrust europeo per il via libera all’acquisizione di …