1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Immobiliare: compravendite accelerano a +20,6% nel secondo trimestre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovo scatto in avanti delle compravendite di unità immobiliari che sono state 194.620 nel secondo trimestre dell’anno, segnando un +20,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dopo il +17,9% registrato nei primi tre mesi dell’anno. Lo rende noto l’Istat rimarcando come il progresso riguarda tutti i comparti immobiliari e l’intero territorio. A crescere di più nel secondo trimestre dell’anno in corso sono stati i trasferimenti di unità immobiliari ad uso abitazione ed accessori (+20,9% su base annua) ma l’incremento è consistente anche per quelli di unità ad uso economico (+15,3%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
DELUSE LE ATTESE

Stati Uniti: -6,1% m/m per permessi edilizi a giugno

Brusca battuta d’arresto per i permessi edilizi Usa. Il dato ha mostrato a giugno una flessione mensile del 6,1%, in deciso rallentamento rispetto al +0,7% della passata rilevazione (dato rivisto …

COSA MONITORARE IN GIORNATA

Market mover: l’agenda di mercoledì 17 luglio

Numerosi gli appuntamenti da monitorare nel corso della giornata. A cominciare dagli aggiornamenti dall’industria italiana, con l’Istat che annuncia i dati sul fatturato e gli ordini. In primissimo piano, market …