1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Hyundai: titolo Kia schizza alla borsa di Seoul dopo annuncio su auto elettrica, sarà l’Apple Car?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Boom delle quotazioni Kia Motors alla borsa di Seoul. Il titolo della casa automobilistica che fa capo al colosso Hyundai Motor Group è balzato di oltre il 7% dopo che la società ha comunicato, stando a quanto riportato dall’agenzia Reuters, di star studiando diversi progetti per la produzione di una auto elettrica con diverse aziende.

La notizia arriva dopo le indiscrezioni di inizio mese, che avevano portato i titoli della casa madre Hyundai a schizzare di oltre +20% nella sessione dell’8 gennaio: il quotidiano economico sudcoreano Korea Economic Daily aveva riportato rumor secondo cui Apple avrebbe suggerito una collaborazione con Hyundai, proponendo sia la produzione di un’auto elettrica che lo sviluppo di una batteria.

Apple si era rifiutata di commentare le dichiarazioni. Successivamente, Hyundai aveva diramato un comunicato ufficiale, in cui non aveva fatto però menzione del colosso di Cupertino – e dunque di un eventuale progetto per la realizzazione di una Apple Car – parlando più in generale di richieste ricevute “da parte di diverse società, in merito a una potenziale cooperazione per lo sviluppo di EV (auto elettriche) a guida autonoma”.