Tracollo di Hewlett Packard a Wall Street dove in questo momento segna un tonfo di oltre 20 punti percentuali a 23,50 dollari, livello più basso degli ultimi 6 anni. Questa mattina il colosso statunitense dell’informatica ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre fiscale con un utile netto di 1,9 miliardi di dollari, in rialzo del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e con ricavi per 31,2 miliardi (+1%). Conti in crescita, ma oscurati dalle deludenti indicazioni per il trimestre in corso. Hp si attende infatti ricavi compresi tra 32,1-32,5 miliardi e un eps tra 1,12-1,16 per azione. Decisamente più elevate le attese degli analisti: vendite per 34 miliardi e utili a 1,31 per azione. Confermando le indiscrezioni della vigilia, il gruppo Usa ha inoltre fatto sapere che sta valutando l’ipotesi di procedere allo scorporo della sua divisione di personal computer. E così è arrivata anche una raffica di downgrade da parte dei broker: Deutsche Bank ha tagliato la raccomandazione a sell da hold, Robert Baird a neutral da outperform, Ubs a neutral da buy.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
HP crolla a Wall Street, -20% dopo deludenti stime per trimestre in corso. Raffica di downgrade
Borse europee strappano segno più in avvio, nonostante clima resti incerto
Le principali Borse europee strappano un segno positivo in partenza, nonostante deboli performance di Wall Street e della Borsa di Tokyo (Nikkei chiude in calo di oltre il 2%). I …
Piazza Affari e Borse europee, sentiment incerto: i temi da seguire oggi
Per Piazza Affari e le principali Borse europee si prospetta un avvio di contrattazioni all’insegna della prudenza, con una possibile apertura contrastata dopo le deboli performance di Wall Street e …
Apple Event: tra le novità l’AirTag, nuove Apple TV e un nuovo iPhone 12 viola. Ma titolo non apprezza
Una versione aggiornata degli iPad Pro 5G, un chip M1 che sarà usato anche per i computer desktop di Apple, l’AirTag, gadget per individuare il proprio smartphone smarrito e un …
Market mover: l’agenda macro di mercoledì 21 aprile
Poco densa di dati macro l’agenda di mercoledì 21 aprile. Prima dell’avvio delle Borse europee si guarda all’inflazione di marzo del Regno Unito. Nel pomeriggio è prevista la riunione della …
Febbre Netflix da lockdown è finita, il colosso Usa soffre forte frenata nuovi abbonati. Titolo crolla -11%
Tonfo del titolo Netflix, che cede l’11% nelle contrattazioni dell’afterhours di Wall Street dopo la pubblicazione dei risultati di bilancio relativi al primo trimestre dell’anno. Il colosso dei servizi di …