La Grecia potrebbe vedere nascere una nuova banca, la più grande del Paese. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Bloomberg, Eurobank Ergasias e Alpha Bank, il secondo e il terzo istituto finanziario greco, avrebbero intenzione di unire le forze per superare la crisi del debito. I consigli di entrambe le banche si dovrebbero incontrare oggi per discutere e approvare i dettagli dell’operazione. La loro unione verrebbe a creare la maggior banca della Grecia con asset per 150 miliardi di euro e 2.000 filiali sparse per il territorio.
Grecia: possibile fusione tra Eurobank e Alpha, nascerebbe la maggiore banca
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e i peggiori
I migliori: banche, automotive e settore viaggi rallentano, edilizia e materiali si rafforza con il settore Retail Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali europei che confermano …
Tesla ha perso il tocco magico: il confronto con l’S&P 500 e la preview dei conti del 1° trimestre 2021
L’earning season di Wall Street si appresta a diventare incandescente la prossima settimana con i conti delle big Tech. Lunedì 26 aprile toccherà a Tesla e Alphabet, martedì 27 aprile …
Borsa di Milano vacilla: prese di beneficio su Moncler, acquisti su Poste e STM
La Borsa di Milano taglia il traguardo dell’ultima seduta della settimana sotto la parità. L’indice Ftse Mib ha archiviato gli scambi in flessione dello 0,05%, mantenendosi però sopra la soglia …
Superlega, JP Morgan: la banca USA finanziatrice del progetto di Juve & Co. fa mea culpa
JP Morgan fa mea culpa sulla sua decisione di partecipare al progetto della Superlega annunciato nella notte tra il 18 e il 19 aprile da 12 tra i maggiori club …
Usa: boom vendite nuove case, oltre +20% a marzo. Crescita record dal 2006
Boom per le vendite di nuove case negli Stati Uniti, salite a marzo al ritmo più veloce dal 2006. Il rialzo, su base mensile, è stato del 20,7%, mentre rispetto …