Il tasso di disoccupazione in Gran Bretagna si attestato al 4,8% sui tre mesi a settembre, secondo la rilevazione dell'Ilo (Organizzazione internazionale del lavoro), in linea con le attese del mercato. Il dato precedente era pari al 4,5 per cento.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Gran Bretagna: tasso disoccupazione Ilo sale al 4,8% a settembre
Ifo migliora ancora a maggio, ma perchè “racconta la storia di due economie”
L’Ifo tedesco migliorato ancora a maggio. L’indicatore anticipatore più importante della Germania è aumentato per il secondo mese consecutivo, attestandosi a 93 contro i 91,9 della passata rilevazione (dato rivisto …
Market mover: l’agenda macro di lunedì 23 maggio 2022
Tra gli spunti da cerchiare in rosso nell’agenda macro di lunedì 23 maggio 2022 c’è l’indice Ifo tedesco. Da seguire per le banche centrali i discorsi sull’inflazione di Holzmann, Nagel, …
Fiducia consumatori UE in lieve recupero, ma prospettive rimangono cupe per prossimi mesi
L’indicatore del clima di fiducia dei consumatori ha registrato a maggio un leggero rialzo, passando da -22 a -21,1 punti. Si conferma la preoccupazione tra i consumatori per l’inflazione elevata …
Inflazione atterisce la Germania: indice prezzi produzione oltre 33% ad aprile, gas naturale +155%
L’inflazione spaventa sempre di più la Germania. Nello stesso giorno in cui diversi esponenti della Bce, in occasione della riunione del G7 dei ministri delle finanze, sembrano essersi trovti d’accordo …
Istat: +2% m/m per produzione nelle costruzioni a marzo, livello più alto da maggio 2011
Nel mese di marzo l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresce per l’ottavo mese consecutivo in Italia, registrando il livello più alto da maggio 2011. Stando ai dati diffusi dall’Istat, …