Crollo maggiore del previsto della produzione industriale in Gran Bretagna. A gennaio si è evidenziata una contrazione dell’1,5% rispetto al mese precedente, quando era salita di un debole +0,2%. Gli analisti avevano pronosticato una frenata meno brusca con un -0,6%. Si tratta del maggior calo da quasi un anno, dall’aprile 2020. Su base annua la produzione industriale mostra un ribasso del 4,9% rispetto a gennaio 2020 (consensus -4%).
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Gran Bretagna: crollo della produzione industriale a gennaio, deluse le attese
Stati Uniti: inflazione a marzo salita al 2,6% annuo, pressoché in linea con attese
Balzo dell’inflazione negli Stati Uniti. A marzo l’indice dei prezzi al consumo si è attestato al 2,6% su base annua, contro l’1,7% di febbraio. Si tratta del livello più alto …
Istat: proseguito rafforzamento inflazione, stabilizzazione numero occupati
“A marzo, l’inflazione al consumo si è rafforzata, prevalentemente per l’effetto delle ricadute, dirette e indirette, dei recenti rincari del petrolio e delle materie prime nelle diverse fasi del sistema …
Istat, nota mensile: in Italia sia manifattura che costruzioni evidenziano segnali positivi
“Prosegue la fase di ripresa delle principali economie internazionali. Il rafforzamento dei segnali di miglioramento ha determinato in molti paesi la revisione al rialzo delle previsioni di crescita per l’anno …
Germania: Zew cala ad aprile a 70,7, bruciate attese
La fiducia degli investitori in Germania peggiora ad aprile. L’indice Zew sulle aspettative per il mese di aprile si è, infatti, attestato a 70,7 contro i 76,6 di marzo, deludendo …
Industria: Istat, +0,2% m/m per produzione a febbraio
A febbraio la dinamica congiunturale della produzione industriale è ancora positiva dopo la crescita dei due mesi precedenti. Lo rende noto l’Istat presentando i dati sulla produzione industriale a febbraio. …