1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Giappone: Moody’s taglia outlook a negative da stable, rating Aa2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Giappone finisce sotto la scure di Moody’s. L’agenzia internazionale dei rating ha tagliato oggi l’outlook sul governo del Paese nipponico portandolo a “negative” dal precedente “stable”, confermando il giudizio Aa2. La mossa è dettata dalle “crescenti preoccupazioni che le politiche economiche e fiscali non siano sufficientemente forti da portare a una riduzione del deficit pubblico e contenere l’inesorabile aumento del debito, che già ora è oltre i livelli di altre economie avanzate”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …