1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Germania: Bundesbank prevede nel 2011 crescita del 2,5%, oltre la precedente stima

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Deutsche Bundesbank prevede che l’economia tedesca crescerà nel 2011 del 2,5% e non del 2% come stimato precedentemente. Lo avrebbe dichiarato Axel Weber, presidente dell’istituto centrale, durante la conferenza per il bilancio annuale della banca a Francoforte, secondo quanto riportato da alcune agenzie di stampa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I LISTINI EUROPEI

Borse europee aprono intorno alla parità

Le Borse europee muovono i primi passi incerte intorno alla parità, dopo un inizio di settimana positivo. Nei primi minuti di contrattazione a Francoforte il Dax scivola dello 0,13%, a …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi è priva di indicazioni di rilievo. In assenza di dati, l’attenzione del mercato sarà rivolta alle questioni politiche, alle relazioni commerciali e alle prossime mosse delle …

DATO FINALE

Eurozona: inflazione annua rallenta all’1% a luglio

Rallenta l’inflazione nella zona euro. Secondo i dati comunicati dall’Eurostat, il tasso d’inflazione è sceso a luglio all’1% rispetto all’1,1% della passata rilevazione e del consensus Bloomberg. Si tratta del …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Si apre una settimana decisiva per il governo italiano, con l’assemblea di Palazzo Madama convocata domani pomeriggio per le comunicazioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulla crisi politica in …