La ripresa della Germania si è interrotta in autunno con l'aumento dei contagi da Covid e non continuerà nell'ultimo scorcio dell'anno. Questa la previsione della Bundesbank, la banca centrale della Germania, nel suo ultimo rapporto sulla congiuntura, diffuso oggi. Dopo il crollo a seguito della pandemia di coronavirus, l'economia tedesca si è ripresa fortemente durante l'estate (anche se la performance complessiva nel terzo trimestre è stata ancora di un buon 4% inferiore al livello pre-crisi dell'ultimo trimestre del 2019). Tuttavia, gli esperti della Bundesbank ritengono che il movimento di recupero non continuerà nell'ultimo trimestre del 2020. "Le ragioni principali - spiega l'istituto guidato da Jens Weidmann - sono la recente recrudescenza della pandemia in Germania e nei paesi europei vicini, nonché le misure di contenimento aggiuntive che sono state decise per novembre".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Germania: Bundesbank, la ripresa si è interrotta e non continuerà nell’ultimo trimestre del 2020
Total vara lo sconto extra sulla benzina in Francia, ENI seguirà l’esempio in Italia?
Sotto la pressione del governo francese per aiutare le famiglie contro il caro vita, TotalEnergies ha dichiarato che offrirà uno sconto di 0,12 euro al litro (0,13 dollari) sul carburante …
BCE, rialzi dei tassi di 100 punti base entro fine 2022: l’analisi di ING
I rialzi dei tassi dell’Istituto guidato da Christine Lagarde potrebbe assestarsi a un totale di 100 punti base entro dicembre 2022. A evidenziarlo è l’analisi di ING sulla BCE. In …
FED, le mosse da qui al 2023 secondo ING: rialzi dei tassi rallentano, poi via ai tagli
La FED continuerà nel breve sulle sue mosse restrittive, anche per tenere a bada l’inflazione, ma poi pian piano allenterà la stretta nei prossimi 12 mesi. A evidenziarlo è una …
Recessione è un rischio concreto ma non imminente. Ecco i motivi
Considerando il ciclo economico e le ultime dichiarazioni del presidente della Federal Reserve statunitense, la probabilità di entrare in recessione è elevata. Così John Plassard, Director & Investment Specialist del Gru…
Sanctuary Wealth (gruppo Azimut): completa finanziamento di $175 mln attraverso una nota convertibile di Kennedy Lewis
Sanctuary Wealth, società statunitense attiva nel wealth management appartenente al Gruppo Azimut, ha ottenuto un finanziamento di 175 milioni di dollari sotto forma di nota convertibile da parte di fondi …