Non è la prima volta che le indiscrezioni indicano nelle Generali uno dei possibili acquirenti della francese Cnp Assurances, nel caso venisse privatizzata. Già era accaduto lo scorso dicembre e prima ancora a novembre. Ieri le stesse voci si sono diffuse di nuovo a Parigi e subito dopo hanno valicato le Alpi. Da Trieste il no comment è stato quasi scontato, ma non è un mistero che se la vendita di Cnp dovesse maturare quest'anno o l'anno prossimo come si vocifera, il Leone si metterebbe in gara con gli altri pretendenti in prima con Axa. Lo scrivono oggi diversi quotidiani specificando che trattandosi di una decisione politica visto l'azionariato pubblico di Cnp le buone relazioni che Antoine Berhneim intrattiene con l'Eliseo potrebbero giocare un ruolo importante.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Generali e quella pista francese che viene rispolverata in Borsa
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L’impennata dell’inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all’evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Ftse Mib chiude in rialzo con rush di Enel e Nexi, tonfo del 6% per CNH. Lunedì dividend day
Ultima seduta della settimana con lieve prevalenza degli acquisti a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib segna in chiusura +0,12% a 24.095 punti. Il tentativo di ripresa per i mercati oggi …
Svolta nella cessione del Milan: finirà nelle mani di Redbird Capital, i dettagli della super offerta
Redbird è pronta ad acquistare il controllo del Milan. Le ultime indiscrezioni vedono il fondo di investimento statunitense Elliott Management aver rotto le trattative con Investcord ed essere pronto a …
Spread Btp-Bund torna sopra i 200 pb
I commenti hawkish arrivati oggi da diversi esponenti della Bce stanno alimentando l’aumento dei rendimenti ei titoli di Stato e l’allargamento dello spread Btp-Bund. Il differenziale di rendimento tra Btp …