News Notizie Mondo Fondi Permira e Apax Partners cedono New Look a Brait

Fondi Permira e Apax Partners cedono New Look a Brait

Pubblicato 15 Maggio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:37
I fondi Permira e Apax Partners hanno ceduto New Look Retail Group. L'acquirente è Brait Se, società di private equity sudafricana, quotata a Johannesburg e sul mercato MTF del Lussemburgo, che sborserà circa 780 milioni di sterline. La famiglia Singh, fondatrice di New Look, e l'attuale management reinvestiranno nella società mantenendo una partecipazione pari al 10%. L'Enterprise Value di New Look è stimato oggi intorno a 1,9 miliardi di sterline.
"New Look è uno degli investimenti di maggior successo del fondo Permira 2 - spiega una nota - e la sua cessione garantirà un ritorno agli investitori di circa 4,3 volte, dopo 11 anni di partnership". Grazie alla partnership con i due fondi, New Look è il secondo retailer di abbigliamento femminile e accessori Oltremanica con oltre 800 negozi in 21 paesi, tra i quali la Cina, e forti prospettive di espansione in Francia, Germania e Polonia.

Annunciando l'operazione, Permira ha fatto sapere che proseguirà la ricerca di nuove opportunità di investimento nel settore consumer, puntando in particolare su marchi già leader di mercato con un forte potenziale di crescita. Negli ultimi 18 mesi Il fondo P5 ha già investito in due brand di questo tipo: Dr Martens e Atrium.