Finanziaria Internazionale adotta due BMW i3 per gli spostamenti di servizio
Finanziaria Internazionale ha deciso di adottare la mobilità sostenibile con l'arrivo di una prima mini flotta di BMW i3, la elettrica che combina il concetto di spostamento agile e rispettoso dell'ambiente con un design innovativo e un motore elettrico eDrive sviluppato nel quadro della tecnologia Efficient Dynamics.
Due le auto completamente elettriche che sono state simbolicamente consegnate a Daniele Da Lozzo, COO del Gruppo Finint, da parte del Presidente di BMW Bank GmbH - Succursale Italiana, Harald Schlegel, nella sede BMW Italia di San Donato Milanese (Mi).
Si tratta del primo contratto di leasing che BMW Bank GmbH - Succursale Italiana sottoscrive in Italia per i propri veicoli elettrici. Le due auto elettriche sono attese nell'headquarters di Conegliano entro i primi mesi del 2014.
"L'adozione delle due nuove BMW i3 è il primo passo di Finanziaria Internazionale verso la mobilità sostenibile - ha dichiarato Daniele Da Lozzo -. Le auto elettriche sono state acquisite per gli spostamenti di servizio secondo un piano di mobilità eco-friendly che vede coinvolto il Gruppo Finint e in modo particolare la società Agenzia Italia, leader in Italia nell'outsourcing amministrativo per le Società del settore automotive".
Sul fronte energia pulita e risparmio energetico Finint prosegue l'impegno iniziato nel 2009 con l'avvio del fondo Copernico, primo fondo italiano dedicato alle energie rinnovabili e seguito dall'avvio del Fondo Perseide Energie nel 2012. Nel 2014 sarà avviato un ulteriore fondo denominato Finint Smart Energy, focalizzato in interventi nel settore dell'efficienza energetica.
Finint è attiva anche con servizi di finanziamento per incentivare l'utilizzo di energia rinnovabile e presto proporrà sul mercato un nuovo prodotto mutuo dedicato interamente al risparmio energetico.