News Dati Macroeconomici Fed: Brainard, necessaria cautela prima di incrementare nuovamente tassi

Fed: Brainard, necessaria cautela prima di incrementare nuovamente tassi

Pubblicato 3 Giugno 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:38
Meglio aspettare prima di incrementare nuovamente il costo del denaro. È quanto ha dichiarato Lael Brainard, membro del Board of Governor della Federal Reserve.

"Alla luce del fatto che i dati a nostra disposizione per il secondo trimestre sono abbastanza contrastanti e ancora limitati, e c'è un'elevata dose di incertezza nel breve periodo, aspettare l'evolversi degli eventi rappresenta un vantaggio", ha detto Brainard.

I dati arrivati oggi dal mercato del lavoro, le non-farm payrolls sono cresciute di "sole" 38 mila unità a maggio, suggeriscono "che il mercato del lavoro ha registrato un rallentamento" visto che le buste paga negli ultimi tre mesi "hanno registrato un incremento medio di 116 mila unità, decisamente al di sotto delle 220 mila unità dei precedenti 12 mesi".