News Notizie Mondo Europa: settimana prossima focus su situazione politica italiana. Parlamenti voteranno piano salvataggio Cipro (Credit Suisse)

Europa: settimana prossima focus su situazione politica italiana. Parlamenti voteranno piano salvataggio Cipro (Credit Suisse)

Pubblicato 12 Aprile 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:27
La situazione politica italiana dovrebbe essere un po' chiarita la settimana prossima. Giovedì 18 aprile Il Parlamento inizierà infatti la votazione del nuovo presidente della Repubblica. "Questo voto è molto importante perché rappresenterà un vero e proprio test sulle intenzioni dei partiti" affermano gli analisti di Credit Suisse in un report sugli appuntamenti principali della prossima settimana in Europa. "Se il centro-sinistra e il centro-destra troveranno un'intesa nei prossimi giorni il nuovo capo dello stato potrebbe essere eletto già nel primo giorno di votazioni - prosegue il broker elvetico - E questo fornirà anche una base per un accordo su una colazione di governo". Tra gli appuntamenti della prossima settimana le votazioni dei parlamenti dei Paesi della zona euro sul piano di salvataggio di Cipro, con il Bundestag che voterà giovedì. Oltremanica occhi puntati sui verbali di aprile della Bank of England in scia alla decisione di non estendere il QE.