News Notizie Mondo Europa: riunione Bce in primo piano settimana prossima, per Credit Suisse taglio tassi possibile nel II trimestre

Europa: riunione Bce in primo piano settimana prossima, per Credit Suisse taglio tassi possibile nel II trimestre

Pubblicato 1 Marzo 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:25
Tra gli appuntamenti clou della prossima la riunione mensile della Banca centrale europea prevista per giovedì 7 marzo. "Noi continuiamo a sostenere che un taglio dei tassi di 25 punti base è più probabile nel secondo trimestre rispetto alla prossima settimana - affermano gli analisti di Credit Suisse - anche se non escludiamo questa possibilità a priori". In calendario sempre giovedì la riunione della Bank of England. Secondo Credit Suisse c'è il ragionevole rischio di un'estensione del piano acquisti di asset. E continueranno in Italia le discussioni sulla formazione del nuovo governo.
La settimana si apre poi lunedì con una nuova riunione dell'Eurogruppo. Tra gli argomenti in agenda le trattative sul salvataggio di Cipro. Discussioni che potrebbero subire un'accelerazione dopo le elezioni presidenziali a Nicosia della settimana passata, con la vittoria del leader conservatore Nicos Anastasiades.