Notizie ETF ETF iShares a commissioni zero per sei mesi su piattaforma BancoPosta

ETF iShares a commissioni zero per sei mesi su piattaforma BancoPosta

Pubblicato 10 Ottobre 2013 Aggiornato 26 Settembre 2022 08:39

Accordo di collaborazione tra iShares e Poste Italiane per l’acquisto degli ETF iShares sulla piattaforma di trading online BancoPosta. L’intesa parte con l’iniziativa “Commissioni Zero”, ossia per sei mesi gli ETF di iShares quotati a Piazza Affari saranno negoziabili sulla piattaforma di trading online BancoPosta senza commissioni di ricezione e trasmissione di ordini per acquisti con un importo minimo di 1.000 euro.

“L’obiettivo della piattaforma trading online BancoPosta – ha affermato Maurizio di Luzio, responsabile Wealth Management di Poste Italiane – è di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti di qualità e di sviluppare collaborazioni con i principali operatori finanziari a livello internazionale. In quest’ottica nasce l’Iniziativa “Commissioni Zero” sull’acquisto degli ETF iShares. Il nostro obiettivo è facilitare la conoscenza di questi strumenti particolarmente adatti anche in un contesto di mercati volatili perché, essendo gli ETF quotati in Borsa, gli investitori possono operare in tempo reale variazioni nell’allocazione di portafoglio in base al succedersi degli eventi”.

EFF_3853“iShares è da sempre attenta ed impegnata nell’educazione finanziaria – commenta Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares -. La collaborazione con Poste Italiane è strategica nel favorirne la conoscenza presso il pubblico retail degli ETF, condividendo con loro i vantaggi già largamente apprezzati da un numero crescente di investitori professionali. Infatti, le caratteristiche distintive degli ETF, quali trasparenza, liquidità e diversificazione, ben si allineano con la filosofia di Poste Italiane di fornire ai propri clienti prodotti semplici e facilmente comprensibili”.