Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si sarebbe aggiudicato il sostegno di tre dei cinque voti elettorali del Nebraska. E' quanto emerge dalla NBC News. Sebbene la maggior parte degli stati Usa assegni tutti i voti del loro collegio elettorale al vincitore dei voti popolari dello stato in questione (E Trump ha vinto nello stato del Nebraska in termini di voto popolare), il Nebraska e il Maine sono un'eccezione a questa regola, nota anche come "winner takes it all".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Elezioni Usa: Donald Trump vince in Nebraska, ma lo stato è eccezione al ‘winner takes it all’
The Big Short Michael Burry parla di ‘Bullwhip Effect’, ecco cos’è e riflessi su Fed e scelte d’investimento
Michael Burry, fondatore di Scion Asset Management e famoso per il film “The Big Short”, ha suggerito su Twitter che il “Bullwhip Effect” sta prendendo piede nel settore retail ed …
Scatto di Wall Street, ma S&P -18% YTD. Cathie Wood: ‘siamo in recessione, mea culpa su inflazione’
Wall Street in rialzo, all’indomani di una chiusura che ha interrotto il trend positivo della settimana scorsa, che ha visto i principali indici azionari Usa riportare la prima settimana con …
Tetto del gas: Mosca rimarca che andrà negoziato con Gazprom
Un eventuale tetto sul prezzo del gas (price cap) dovrebbe essere discusso con Gazprom. L’accelerazione data dal G7 alla possibile fissazione di un tetto del prezzo del gas provoca subito …
Strategist JP Morgan prevede mercati in gran risalita nel 2° semestre, a patto che…
C’è chi vede già la luce in fondo al tunnel per i mercati, protagonisti di una prima metà d’anno in deciso affanno. JP Morgan ritiene che il mercato azionario è …
Nike scende in Borsa: pesa calo vendite in Cina
Nike cala di quasi il 3% nell’after-hour nonostante i conti del quarto trimestre fiscale abbiano battuto le attese sia sul fronte utili per azione (0,9$ vs 0,81 atteso) che ricavi …