1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

EdF alle prese con cessione rete inglese, titolo soffre in Borsa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il mercato non plaude alla decisione di mettere sul mercato la rete di distribuzione di energia in Inghilterra annunciata da Edf. Il titolo del gruppo accusa una flessione dell’1,35%, scambiando a 39,105 euro. Il gigante elettrico francese ha dato la sveglia ai mercati stamattina, annunciando la sua intenzione di cedere questo asset. La finalità numero uno dell’operazione è quella di cercare di ridurre il debito. Il gruppo spera, infatti, di incassare almeno 4 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PESANO I TIMORI PER LA CRESCITA GLOBALE

Piazza Affari chiude in profondo rosso trascinata dalle banche

L’allarme sulla crescita globale spinge in profondo rosso Piazza Affari, insieme a tutti gli altri listini del Vecchio continente. Dopo un avvio in calo di circa mezzo punto percentuale, il …

LA BORSA DI NEW YORK

Wall Street apre in deciso calo sui timori di recessione

Wall Street apre in deciso ribasso. In avvio l’indice Dow Jones cede l’1,5%, l’S&P500 perde l’1,4% e il Nasdaq segna una flessione dell’1,6%. I festeggiamenti per l’allentamento delle tensioni commerciali …

I LISTINI EUROPEI

Borse europee aprono sulla parità sui timori per la crescita

Le Borse europee aprono in ordine sparso intorno alla parità, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …

COME APRIRANNO MILANO E L'EUROPA

Piazza Affari e Borse europee previste deboli in avvio

Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire all’insegna della cautela, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …