News Criptovalute E’ crypto rally, tra gli investitori torna la fiducia su bitcoin & co.

E’ crypto rally, tra gli investitori torna la fiducia su bitcoin & co.

22 Luglio 2022 17:11

Settimana di rally per le criptovalute che hanno registrato rialzi a doppia cifra. Spicca soprattutto il +31% dell’ethereum negli ultimi 7 giorni, molto bene anche il bitcoin con +13% circa.

eToro parla di un rally di fiducia per il mercato dei cripto asset: la media degli scambi sulla piattaforma di eToro è al livello più alto degli ultimi tre mesi e il numero di transazioni è aumentato del 79% rispetto alla settimana scorsa.  Gli investitori in criptovalute sembrano aver riacquistato un po’ di fiducia, con il numero di nuove posizioni aperte in criptovalute in aumento del 79% rispetto alla scorsa settimana (da lunedì a mercoledì di questa settimana rispetto a lunedì a mercoledì della scorsa settimana). In forte spolvero anche il valore totale delle nuove posizioni aperte, aumentato del 129% nello stesso periodo.

Mercoledì, il valore medio degli scambi per una nuova posizione aperta è stato il più alto dall’8 aprile di quest’anno, mentre negli ultimi giorni, il valore medio giornaliero delle nuove posizioni aperte è aumentato del 180% rispetto al resto del mese di luglio. L’aumento del sentiment segue un piccolo rally dei prezzi di questa settimana per i due principali asset cripto.

“I prezzi delle criptovalute si sono risollevati dai minimi di giugno, seguendo i titoli azionari in rialzo, in quanto gli investitori sono più tranquilli sulle prospettive di crescita economica. Ma i mercati non sono ancora fuori dai guai e devono vedere un netto calo dell’inflazione statunitense perché questo rally del mercato orso diventi sostenibile“, rimarca Gabriel Debach, market analyst di eToro.