Notizie Live streaming DHH e l’idea di creare un operatore cloud grazie alle acquisizioni di ‘campioni locali’. Live streaming il 26 maggio  

DHH e l’idea di creare un operatore cloud grazie alle acquisizioni di ‘campioni locali’. Live streaming il 26 maggio  

Pubblicato 23 Maggio 2022 Aggiornato 26 Maggio 2022 10:43

In arrivo un nuovo ‘Live streaming’ su FinanzaOnline (FOL). La protagonista sarà DHH, gruppo tecnologico attivo nel cloud computing e quotato sull’Euronext Growth Milan (ex Aim Italia), in diretta streaming giovedì 26 maggio, a partire dalle 11:30.

 

In diretta su FOL

Parteciperà alla diretta il fondatore Giandomenico Sica che riveste il ruolo di presidente esecutivo del gruppo a cui spetterà il compito di illustrare i punti chiave del business della società, fondata nel 2015. Nel corso della diretta verranno anche presentate le prospettive e tracciate le linee strategiche di DHH, fortemente vocata all’M&A (in soli 7 anni dalla nascita ha chiuso 15 operazione di M&A in Italia e nei Balcani e punta ancora a crescere per linee esterna). Più nel dettaglio, Sica racconterà e spiegherà come negli anni è nata ed è stata sviluppata l’idea di costruire un operatore del cloud grazie all’acquisizione di “campioni locali nelle nuvole”.

Verranno, infine, passati in rassegna anche i dati del primo trimestre 2022 (diffusi lo scorso 16 maggio). In particolare, i ricavi consolidati si sono attestati a 5,87 milioni di euro, con una crescita del 24% nei primi tre mesi del 2021, “grazie al miglioramento del trend positivo in Italia dopo il picco della pandemia, unito al costante incremento a doppia cifra nei Balcani e all’inclusione di Evolink nel gruppo”.

Sarà possibile inviare delle domande fin da ora andando direttamente nel form che vede in questa pagina. Le domande verranno sottoposte a DHH nel corso della diretta.

 

Chi è DHH

DHH, fondata a Milano nel 2015 da Giandomenico Sica (presidente esecutivo) e Antonio Baldassarra (amministratore delegato del gruppo), è un gruppo tecnologico la cui attività principale è quella di fornire ‘un’infrastruttura virtuale’ in diversi scenari, tra cui la gestione di siti web, applicazioni, e-commerce e applicazioni SaaS (software-as-a-service). Il gruppo segue un bacino di utenti (circa 120.000 clienti) nel sudest europeo e in particolare la cosiddetta ‘regione del mar Adriatico’, sfruttando un’area geografica che presenta tassi di crescita maggiori rispetto ad altri mercati europei più maturi, come quello francese e tedesco, per via di una minore penetrazione del digitale. La crescita è dettata soprattutto dalla vendita di abbonamenti, tra cui quelli di cloud hosting o di cloud server, dedicati alle imprese che necessitano di un’infrastruttura in cloud.