Notizie ETF Deutsche AM: Xtrackers è il nuovo brand per gli ETF e gli ETC

Deutsche AM: Xtrackers è il nuovo brand per gli ETF e gli ETC

Pubblicato 9 Maggio 2017 Aggiornato 26 Settembre 2022 08:38

Nuovo brand per gli ETF ed ETC di casa Deutsche Asset Management (Deutsche AM). La società tedesca ha deciso di armonizzare i marchi dei propri fondi a gestione passiva nel nuovo brand “Xtrackers”. Gli attuali marchi, db X-trackers ETF e db-X ETCs, verranno unificati in Xtracker “per sottolineare l’attenzione di Deutsche AM nel fornire una gamma completa di replicanti (ETF ed ETC) caratterizzati da elevata qualità”.

L’introduzione del nuovo marchio avrà luogo nei prossimi 9 mesi. La modifica inizialmente riguarderà solo i materiali di marketing e non influirà sui nomi delle società ombrello che emettono quote di fondi. Le eventuali modifiche successive ai nomi delle società operative saranno comunicate agli azionisti quando avranno luogo e a tempo debito.

Il rebrand fa seguito a una serie di azioni messe in atto per un più ampio sviluppo della piattaforma passive di Deutsche AM, mirato ad ampliare la propria base di investitori. Le iniziative messe in atto hanno consentito a Deutsche AM di diventare uno dei maggiori provider di ETF a replica diretta (o fisica) in Europa, e dall’altro di introdurre una gamma completa di ETF a basso costo identificata con il termine Core ETFs. “La nostra mission è quella di offrire soluzioni d’investimento passive sempre più efficienti, e questa iniziativa di rebranding è volta a mettere ancora più in risalto tale focus. In termini di marketing creerà una gamma di prodotti più coerente e distintiva, immediatamente riconoscibile da parte degli investitori “, ha dichiarato Reinhard Bellet, responsabile del passive asset management di Deutsche AM.
Da inizio anno, Deutsche Asset Management ha registrato oltre 2,7 miliardi di euro di flussi netti sui propri ETF e ETC (Fonte: Deutsche AM, al 24 aprile 2017).