Prosegue ad aprile la crescita congiunturale del fatturato dell’industria, con l’indice destagionalizzato che tocca il livello più elevato dall’inizio della serie storica (gennaio 2000). Così l’Istat secondo cui nel mese …
Nel mese di maggio i profitti industriali della Cina sono scesi del 6,5% su base annua, a un ritmo inferiore alla flessione pari a -8,5% registrata ad aprile. E’ quanto …
A giugno l’indice di fiducia delle imprese aumenta per il secondo mese consecutivo, registrando il valore più elevato da dicembre 2021. Il miglioramento è esteso a tutti i comparti economici …
Nel mese di giugno l’indice IFO della Germania sul clima degli affari segna 92,3 punti in calo dal precedente 93 e contro le stime del consensus a 92,9 punti. L’indice …
Le vendite al dettaglio sono scese dello 0,5% su base mensile in Gran Bretagna nel mese di maggio. Il calo è dovuto principalmente al rallentamento delle vendite nei negozi di …
Nel mese di maggio l’inflazione del Giappone misurata dall’indice dei prezzi al consumo (CPI) è salita al ritmo annuale del 2,5%, come ad aprile, e a un tasso inferiore rispetto …
Nella settimana terminata il 18 giugno, il numero dei lavoratori americani che hanno fatto richiesta per la prima volta per ottenere i sussidi di disoccupazione, è sceso di 2000 unità, …
Nel mese di giugno, l’indice PMI servizi flash della zona euro segna 52,8 punti dai 55,5 attesi e contro i 56,1 precedenti. Così S&P Global secondo cui l’indice manifatturiero tocca …
Nel mese di giugno, l’indice PMI servizi flash della zona euro segna 52,8 punti dai 55,5 attesi e contro i 56,1 precedenti. Così S&P Global secondo cui l’indice manifatturiero tocca …
Nel mese di giugno l’indice Pmi manifatturiero del Giappone stilato congiuntamente da Jibun Bank e da Markit è sceso a 52,7 punti, dai 53,3 punti di maggio. E’ quanto emerge …