Credit Suisse è pronta a essere soggetto attivo nel risiko bancario. Parlando in occasione dell'evento virtuale "uture of Finance" organizzato da Bloomberg, l'AD del colosso svizzero Thomas Gottstein ha detto che la banca considererà potenziali opportunità di acquisto, in un contesto in cui i tassi di interesse negativi e l'eccesso di capacità nel settore costringeranno varie banche a imbarcarsi in operazioni di M&A. Sebbene Credit Suisse sia focalizzata sulla crescita organica, il ceo ha sottolineato che una fase di consolidamento "è necessaria e avverrà". Credit Suisse, ha precisato, è aperta soprattutto a deal nel settore del private banking.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Credit Suisse, AD Gottstein: ‘sì a M&A, pronti a valutare acquisizioni’
S&P taglia stime crescita Eurozona
S&P Global Ratings prevede una crescita economica dell’Eurozona sarà pari al 2,6% per il 2022 e all’1,9% per il 2023. Stime riviste al ribasso rispetto al 2,7% e 2,2%, rispettivamente, …
Wall Street, JP Morgan: mercati volatili fino a quando banche centrali rimarranno così hawkish
Kerry Craig, global market strategist presso JP Morgan Asset Management, commenta il trend dell’azionario Usa, sottolineando che i movimenti in atto a Wall Street “mettono semplicemente in evidenza il fatto …
Pictet punta sull’immobiliare nel contesto attuale, ecco perché
Zsolt Kohalmi, Global Head of Real Estate e Gestore del fondo Pictet – Elevation Core Plus, spiega perché nel contesto attuale di incertezza e pressioni inflazionistiche al rialzo una delle …
Tempo scaduto, default Russia su debito estero per prima volta da mossa bolscevichi 1918. Ma Mosca strepita: non è così
Per la prima volta in più di un secolo, la Russia ha fatto default sul proprio debito: un default provocato dalle sanzioni, che hanno accerchiato e continuano ad accerchiare il …
Russia: G7 pronto all’embargo sull’oro di Putin. Attacco contro il cuore della macchina da guerra anti-Ucraina
I paesi del G7 sono pronti a sferrare un altro attacco alla Russia di Vladimir Putin, tagliando un’altra fonte cruciale per le casse del Cremlino: un embargo sull’oro russo. La …