News Notizie Mondo Coronavirus, OMS: ‘è pandemia. Incoraggiati da misure aggressive lanciate dall’Italia’

Coronavirus, OMS: ‘è pandemia. Incoraggiati da misure aggressive lanciate dall’Italia’

Pubblicato 11 Marzo 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:21
Il numero uno dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha definito il coronavirus una pandemia.

"L'Oms ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione", ha detto il capo del WHO.

Ghebreyesus ha precisato che l'Organizzazione Mondiale della Sanità è incoraggiata "dalle misure aggressive adottate dall'Italia", misure che spera "abbiano effetti nei prossimi giorni".