Il Pil della Corea del Sud è cresciuto nel quarto trimestre del 2021 dell'1,1% su base trimestrale. Boom del Pil nell'intero anno: la banca centrale del paese ha annunciato che la crescita del 2021 è stata pari a +4%, al ritmo più forte in 11 anni, grazie al forte balzo delle esportazioni e alla solida performance del settore edilizio, che hanno compensato la flessione degli investimenti in capitali e la lenta ripresa del settore servizi dalla pandemia Covid. Per il 2022 la BOK (Bank of Korea) prevede una espansione del prodotto interno lordo pari a +3%.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Corea del Sud: Pil +4% nel 2021, è la crescita più forte in 11 anni grazie a boom export e settore edilizio
Istat: +2% m/m per produzione nelle costruzioni a marzo, livello più alto da maggio 2011
Nel mese di marzo l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresce per l’ottavo mese consecutivo in Italia, registrando il livello più alto da maggio 2011. Stando ai dati diffusi dall’Istat, …
Market mover: l’agenda macro della giornata
L’ultima seduta della settimana sarà piuttosto povera di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione della fiducia dei consumatori nell’Eurozona. Intanto questa mattina dal Giappone è giunto l’aggiornamento …
Mercato lavoro Usa: richieste iniziali sussidi disoccupazione in rialzo a 218.000, record in quattro mesi
Nella settimana terminata il 14 maggio scorso, il numero dei lavoratori americani che hanno fatto richiesta per la prima volta per ottenere i sussidi di disoccupazione è salito di 21.000 …
Ue: a marzo produzione costruzioni invariata su base mensile
Nel mese di marzo 2022, secondo l’Eurostat, la produzione nel settore delle costruzioni è rimasta invariata su base mensile, dopo il +1,1% registrato a febbraio. Nell’Europa dei 27, il settore …
Market mover: l’agenda macro di giovedì 19 maggio 2022
Diversi gli spunti in agenda oggi. Da cerchiare in rosso i verbali dell’ultima riunione della Banca centrale europea (Bce), ma anche sul fronte Usa il Philly Fed, le nuove richieste …