Nel mese di ottobre l'indice Pmi manifatturiero della Cina elaborato dalla società privata Caixin è migliorato e ha battuto le attese. Il dato si è attestato a 53,6 punti contro i 53 della passata rilevazione. Il consensus Bloomberg segnalava un Pmi manifatturiero di 52,8.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Cina: Pmi manifatturiero (Caixin) sale a 53,6 punti a ottobre
Inflazione Spagna scatta al 10% a giugno
L’inflazione spagnola sale al 10% a giugno aumentando la pressione sulla Bce per un’azione decisa di rialzo dei tassi. L’indice dei prezzi al consumo ha toccato il 10% di crescita …
Rally del Bund su segnali decelerazione inflazione in Germania
Grande attesa per i dati odierni sull’inflazione tedesca (consensus +8,8% armonizzato Ue a/a a giugno rispetto al +8,7% precedente). Intanto stamane è già uscito il dato sull”inflazione della Renania settentrionale-Vestfalia …
Australia: vendite al dettaglio +0,9% m/m a maggio, meglio delle attese
Nel mese di maggio le vendite al dettaglio dell’Australia sono salite dello 0,9% su base mensile, facendo meglio del rialzo pari a +0,4% atteso dal consensus e salendo allo stesso …
Giappone: vendite al dettaglio +0,6% m/m a maggio, meno delle stime
Nel mese di maggio le vendite al dettaglio del Giappone sono salite su base mensile dello 0,6%, a un ritmo inferiore rispetto alla crescita pari a +1% attesa e in …
Fatturato industria: indice destagionalizzato al livello più alto da gennaio 2000
Prosegue ad aprile la crescita congiunturale del fatturato dell’industria, con l’indice destagionalizzato che tocca il livello più elevato dall’inizio della serie storica (gennaio 2000). Così l’Istat secondo cui nel mese …