La Borsa di Tokyo ha archiviato la seduta odierna in territorio positivo, registrando la quarta giornata consecutiva di rialzi. L’indice Nikkei ha registrato un rialzo dell’1,16% a 8.953,90 punti. A livello societario in evidenza i titoli automobilistici, con Honda Motor che è salita di circa l’1% in scia all’incremento delle vendite di auto negli Stati Uniti. Bene anche Sony Corp (+3,5%). Secondo quanto riportato dal quotidiano Yomiuri la società nipponica potrebbe formare una joint venture per la produzione di display a cristalli liquidi con Toshiba Corp. e Hitachi.
Chiusura Tokyo
Leonardo rimette nel mirino quota 7 euro dopo operazione GEM: prevalgono ancora i buy tra gli analisti
Leonardo si avvicina nuovamente alla soglia dei 7 euro a Piazza Affari. Il titolo del gruppo della difesa sovraperforma il mercato, registrando un rialzo di circa l’1,5% a 6,97 euro …
Def, Upb: rilevanti rischi al ribasso su evoluzione quadro macro potrebbero far salire deficit e debito
“Sussistono rilevanti rischi al ribasso sull’evoluzione del quadro macroeconomico, in primo luogo legati all’andamento dell’epidemia e all’eventuale necessità di ulteriori misure di contenimento della stessa e di sostegno a imprese …
Bitcoin ed Ethereum (+7%) risalgono, Venmo di PayPal apre a trading su 4 criptovalute
Criptovalute in risalita dopo la nuova ondata di volatilità che ha caratterizzato la giornata di ieri. Il Bitcoin segna +1% circa a 55.200 $ secondo i dati Coindesk. Balzi più …
TIM: CDP e Macquarie pronte all’intesa su OF, sblocco all’empasse positivo secondo Equita
In rialzo a Piazza Affari il titolo Tim che al momento segna +0,95% a 0,43 euro. Il Messaggero riporta che questa sera è previsto un CdA straordinario di CDP in …
Eni: ipotesi di spin-off nel upstream è catalyst positivo per il titolo (analisti)
Sale a Piazza Affari il titolo Eni che al momento segna +1,05% a 10,18 euro. Secondo fonti Reuters, Eni starebbe valutando la possibilità di scorporare le attività upstream in Africa …