Notizie Casa Case vacanze: il 70% degli italiani le cerca al mare

Case vacanze: il 70% degli italiani le cerca al mare

14 Luglio 2014 09:48

Se le previsioni sull’estate 2014 divulgate da Confersercenti-SWG rivelano che solo il 48% degli italiani trascorrerà le ferie in spiaggia, guardando al segmento degli affitti turistici il mare la farà da padrone: il 70% delle richieste di casa vacanza per l’estate 2014 riguarda località marittime. Questa l’ultima risultanza delle analisi di CaseVacanza.it, portale leader in Italia per gli affitti per brevi periodi e partner di Immobiliare.it.

“La differenza – dichiara Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it – si spiega perché sono le località turistiche marittime quelle in cui le tradizionali strutture ricettive elevano maggiormente i prezzi in alta stagione. Da qui l’esigenza, per gli italiani che non rinunciano al mare, di guardare a forme alternative, come le case vacanza: quest’estate circa il 20% degli italiani opterà per un affitto turistico”.

Le case vacanza, spiega il rapporto, si confermano una tipologia di struttura ricettiva amata dagli italiani in vacanza, sia da coloro che puntano a privacy, autonomia di gestione – perché magari con bambini, disabili e animali in vacanza – sia per chi punta a risparmiare.