Notizie Assicurazioni Broker: il gruppo Farad punta ai 5 miliardi di asset entro il 2016

Broker: il gruppo Farad punta ai 5 miliardi di asset entro il 2016

7 Marzo 2016 11:06

Il broker assicurativo Farad festeggia 15 anni di attività e guarda al futuro con una strategia di sviluppo indirizzata alla crescita sia di masse che di controparti istituzionali e all’ampliamento dei servizi.

“In questi 15 anni Farad Group ha registrato una continua crescita sul mercato istituzionale italiano e internazionale – dichiara Marco Caldana, presidente di Farad Group. Nel corso del 2015 il gruppo ha consolidato ulteriormente il suo posizionamento con un’importante crescita della clientela B2B. I prossimi mesi ci vedranno impegnati in importanti accordi di partnership trasversali che sosterranno l’obiettivo di raggiungere nel 2016 i 5 miliardi di asset di gruppo. Obiettivi ambiziosi ma raggiungibili proprio grazie al modello di piattaforma multiservizi proprietaria dedicata 100% al mondo istituzionale, per ora unico esempio”.

In particolare nel corso del 2016 Farad group intende proseguire l’attuazione del proprio piano strategico con un ulteriore sviluppo dell’attività nei suoi due settori di crescita, assicurativo e finanziario. Nell’assicurativo il gruppo punta a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello banca-broker, di cui sono stati precursori nel 2009; nell’ambito finanziario, punta a rafforzare la squadra commerciale italiana per ampliare i rapporti di consulenza dedicata e portfolio modeling per le Gpm/Gpf con le banche grazie anche alle controllate Fia e Selectra attive nell’asset management.

Fondato nel 2001 con l’obiettivo di fornire soluzioni alla clientela istituzionale europea continua ad attirare nuovi clienti istituzionali, Farad group ha siglato nel 2015 nuovi accordi con più di 15 nuove controparti clienti, con apporti di capitali in continua crescita, registrando una massa in gestione superiore a 3 miliardi di euro e un Roe superiore al 14%.