Forti acquisti nella City sul titolo British Energy che sale di oltre 6 punti percentuali a quota 703 pence. Le ultime indiscrezioni stampa riportate da La Tribune parlano di un possibile takeover non vincolante da 8,8 miliardi di euro da parte della francese EdF. Se la proposta andrà in porto, EdF probabilmente dovrà vendere qualche asset di British Energy per evitare che la capacità nucleare civile dell'Inghilterra sia concentrata in una unica società.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
British Energy in corsa a Londra (+6%) su possibile bid di EdF
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Total vara lo sconto extra sulla benzina in Francia, ENI seguirà l’esempio in Italia?
Sotto la pressione del governo francese per aiutare le famiglie contro il caro vita, TotalEnergies ha dichiarato che offrirà uno sconto di 0,12 euro al litro (0,13 dollari) sul carburante …
BCE, rialzi dei tassi di 100 punti base entro fine 2022: l’analisi di ING
I rialzi dei tassi dell’Istituto guidato da Christine Lagarde potrebbe assestarsi a un totale di 100 punti base entro dicembre 2022. A evidenziarlo è l’analisi di ING sulla BCE. In …
FED, le mosse da qui al 2023 secondo ING: rialzi dei tassi rallentano, poi via ai tagli
La FED continuerà nel breve sulle sue mosse restrittive, anche per tenere a bada l’inflazione, ma poi pian piano allenterà la stretta nei prossimi 12 mesi. A evidenziarlo è una …
Recessione è un rischio concreto ma non imminente. Ecco i motivi
Considerando il ciclo economico e le ultime dichiarazioni del presidente della Federal Reserve statunitense, la probabilità di entrare in recessione è elevata. Così John Plassard, Director & Investment Specialist del Gru…