News Asset Class Indici e quotazioni Borse europee volano in attesa dell’accordo salva-Atene

Borse europee volano in attesa dell’accordo salva-Atene

Pubblicato 22 Giugno 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:01
Niente accordo ma a prevalere è l'ottimismo. Nuovo rinvio dell'accordo tra creditori e Grecia ma la sensazione generale è che l'intesa sia ormai vicina. Focus a questo punto sul nuovo meeting dell'Eurogruppo di questa settimana. "Le proposte della Grecia sono un passo accolto positivamente ma è necessario altro lavoro con le istituzioni. L'Eurogruppo si riunirà ancora in settimana", ha twittato il vice presidente dell'Eurogruppo, Valdis Dombrovskis.

In questo contesto il Ftse100 è salito dell'1,72% a 6.825,67 punti mentre Dax e Cac40 hanno entrambi messo a segno un +3,81% portandosi rispettivamente a 11.460,5 e a 4.998,61 punti. In linea l'Ibex, salito del 3,87% a 11.368,2.

In un'agenda macro scarica di dati spicca l'indice europeo relativo la fiducia dei consumatori, confermatasi a maggio a -6 punti, e l'aggiornamento statunitense sulle vendite di case esistenti, cresciute più delle attese a 5,35 milioni.