La chiusura positiva del listini d'oltreoceano favorisce gli acquisti sulle Borse europee nei primi minuti di contrattazione. Dopo pochi scambi l'indice Dax segna un progresso dello 0,29% a Parigi il Cac40 avanza dello 0,52% mentre a Londra il Ftse 100 segna un +0,7%.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Borse europee positive in avvio di seduta
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di “Big Short”, l’uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l’allarme sulla “più grande bolla speculativa di tutti …
Inflazione, l’alert di Bill Ackman: può scendere solo con Fed più aggressiva o con crash mercati-economia
O la Fed dimostra di fare sul serio alzando i tassi in modo significativo oppure ci sarà bisogno di un crash di Wall Street per arrestare la corsa dell’inflazione negli …
Bce, Olli Rehn: taglieremo outlook Pil euro prossimo mese. Rischi inflazione al rialzo aumentati
Il mese prossimo la Bce rivedrà al ribasso le proiezioni sulla crescita del Pil dell’area euro. Lo ha preannunciato Olli Rehn, governatore della banca centrale di Finlandia ed esponente del …
Protezionismo alimentare: dopo il grano l’India impone limiti all’export di zucchero
Dopo il grano, ora tocca allo zucchero. L’India il più grande produttore al mondo di zucchero ha fissato un limite di 10 milioni di tonnellate da esportare. Secondo i media, …
Mondo a un passo da crisi alimentare senza precedenti, l’allarme del WFP e della Von der Leyen
Una crisi alimentare dietro l’angolo è quella che si prospetta per la comunità internazionale con i porti bloccati a causa della guerra e milioni di tonnellate di grano sono in …