1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, Londra lo 0,19% e Francoforte lo 0,21%.

In particolare evidenza il comparto auto, spinto al rialzo dall’indiscrezione secondo cui le autorità cinesi starebbero valutando un taglio dei dazi doganali sulle auto importate dal 25% al 10-15%.

Sul listino tedesco Bayerische Motoren Werke sale dello 0,88% (nel 2017, il brand BMW si è attestato al primo posto per importazioni in Cina) mentre Volkswagen che, complici anche i dati relativi il fatturato del primo trimestre, salito del 3,5% annuo, segna un +2,53%.

Tra i bancari, acquisti su Barclays (+1,5%) e lieve segno più per Deutsche Bank (+0,1%). La prima, grazie al buon andamento dell’investment bank, ha terminato i primi tre mesi con un utile lordo di 1,7 miliardi di sterline (consenso 1,63 miliardi), mentre la seconda ha visto l’ultima riga di conto economico scendere del 79%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
PESANO I TIMORI PER LA CRESCITA GLOBALE

Piazza Affari chiude in profondo rosso trascinata dalle banche

L’allarme sulla crescita globale spinge in profondo rosso Piazza Affari, insieme a tutti gli altri listini del Vecchio continente. Dopo un avvio in calo di circa mezzo punto percentuale, il …

LA BORSA DI NEW YORK

Wall Street apre in deciso calo sui timori di recessione

Wall Street apre in deciso ribasso. In avvio l’indice Dow Jones cede l’1,5%, l’S&P500 perde l’1,4% e il Nasdaq segna una flessione dell’1,6%. I festeggiamenti per l’allentamento delle tensioni commerciali …

I LISTINI EUROPEI

Borse europee aprono sulla parità sui timori per la crescita

Le Borse europee aprono in ordine sparso intorno alla parità, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …

COME APRIRANNO MILANO E L'EUROPA

Piazza Affari e Borse europee previste deboli in avvio

Piazza Affari e Borse europee dovrebbero aprire all’insegna della cautela, nonostante i guadagni di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato l’allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti …