News Asset Class Indici e quotazioni Borse europee in positivo, Aryzta festeggia la nomina del nuovo CEO

Borse europee in positivo, Aryzta festeggia la nomina del nuovo CEO

Pubblicato 19 Maggio 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:59
Il processo di stabilizzazione delle altre piazze finanziarie mondiali coinvolge anche le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,43%, il Dax guadagna un quarto di punto percentuale, il Cac40 lo 0,51% e l’Ibex lo 0,75%.

Sul listino elvetico Aryzta segna un +4,37% dopo l’annuncio della nomina di Kevin Toland alla carica di Chief Executive mentre a Londra, nel comparto farmaceutico, Hikma (-4,94%) paga pegno all’annuncio che il fatturato dell’esercizio corrente sarà penalizzato dai ritardi nel lancio di nuovi farmaci generici.

Indicazioni sopra le stime quelle arrivate dai dati macro: i prezzi alla produzione tedeschi hanno segnato un rialzo dello 0,4% mensile, l’avanzo delle partite correnti di Eurolandia è sceso a 34,1 miliardi e l'indice che misura le aspettative sull’andamento degli ordini all’industria britannica si è attestato a 9 punti.

Nella seconda parte sarà la volta dei dati canadesi su inflazione e vendite al dettaglio e sull’indice di fiducia dei consumatori europei.