1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in moderato rialzo in avvio dopo rally Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in moderato rialzo per le Borse europee che riprendono così fiato all’indomani del nuovo rally. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Eurostoxx 50 sale dello 0,30%. A Francoforte il Dax segna un +0,36%, a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,46% e a Londra l’indice Ftse100 avanza dello 0,46%. Oltre che al vaccino contro il Covid, su cui stanno lavorando Pfizer-BioNtech, Moderna e Oxford University-AstraZeneca, l’azionario globale guarda con ottimismo alla transizione dall’amministrazione di Donald Trump a quella del presidente neo-eletto Joe Biden e la scelta di quest’ultimo di mettere al timone del dipartimento del Tesoro Usa l’ex presidente della Federal Reserve, Janet Yellen.

A Wall Street, il Dow Jones e l’S&P 500 hanno terminato ieri sera su nuovi massimi. In particolare, il Dow Jones ha testato e superato la soglia dei 30.000 punti per la prima volta in assoluto, chiudendo in rialzo dell’1,54% a 30.046,24 punti.

La seduta sarà movimentata oggi da numerose indicazioni in arrivo dagli Stati Uniti. In particolare, è prevista la diffusione del Pil nel terzo trimestre, gli ordini di beni durevoli, il reddito e la spesa delle famiglie e la loro fiducia elaborata dall’Università del Michigan. In serata la Federal Reserve pubblicherà i verbali dell’ultima riunione.