1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee con segno meno, prevale cautela in attesa della Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee si muovono in territorio negativo in un clima attendista alla vigilia della decisione di politica monetaria della Federal Reserve (Fed) e dei risultati trimestrali dei giganti tecnologici americani. Nei primi minuti di contrattazione l'indice Eurostoxx 50 scivola dello 0,5%. A Francoforte il Dax cede lo 0,6%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,4% e a Londra l'indice Ftse100 segna un -0,8%.

Oggi la Fed inizia la sua riunione di due giorni che si concluderà domani con l'annuncio di politica monetaria a cui seguirà la conferenza stampa del governatore Jerome Powell. Intanto dal fronte macro, questo pomeriggio giungeranno dagli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli e la fiducia dei consumatori, che potrebbe registrare un calo dopo i segnali di debolezza evidenziati dall’indice calcolato dall’Università del Michigan.

Ma l'attenzione sarà rivolta anche al fronte societario, dove prosegue spedita la stagione delle trimestrali. Oggi sono in programma i conti di Alphabet, Apple, General Eletric, Microsoft e Visa.